Piergiorgio Basso Photography

È UN'ILLUSIONE CHE LE FOTO SI FACCIANO CON LA MACCHINA... SI FANNO CON GLI OCCHI, CON IL CUORE, CON LA TESTA. 

Henri Cartier-Bresson

Piergiorgio Basso

MI PRESENTO

Sono un ragazzo di 24 anni che ha scoperto la passione per la fotografia solo nel 2012 grazie a mio padre che da oltre 30 anni ha questo fantastico hobby. Fin da quando ero piccolo ha provato a portarmi in giro a scattare qualche foto ma non è stato amore a prima vista. Per anni ho preferito ignorare la fotografia e tutto ciò che era correlato. Poi, un giorno, la passione è scoppiata e da allora non potrei farne a meno: la possibilità di imprimere in uno scatto un'emozione o un ricordo è una cosa indescrivibile. La fotografia mi ha permesso di guardare la natura e tutto ciò che mi circonda con occhi diversi, più "attenti".

Non posso e non voglio definirmi un fotografo! Faccio foto per puro piacere e nel tempo libero: prima di tutto la foto deve piacere a me per quello che essa mi ricorda e rappresenta. In questo sito ho deciso di raccogliere alcuni miei scatti: non ho uno stile ben preciso e soprattutto un soggetto definito. Mi piace variare, sperimentare e soprattutto migliorare. 

"La macchina fotografica è uno strumento che insegna alle persone come vedere senza macchina fotografica." (Dorothea Lange)

SEGUIMI!



CONTATTAMI

Grazie per aver compilato il modulo!